TPF - FORWARDING NETWORK

 

TPF è un network globale che contà più di mille persone impiegate attraverso le proprie compagnie associate, aziende che si distinguono nei paesi di appartenenza per esperienza e professionalità.

Queste alleanze strategiche consentono a TPF di essere estremamente competitiva e di rispondere positivamente alla crescente domanda dei mercati logistici internazionali, riducendo i costi ed ottimizzando i processi al fine di di offrire un servizio sempre più personalizzato.

Trans Pacific Freight Group nasce nel 1990, dalla fusione di cinque società di spedizioni internazionali dell'area Pacifica. Lo scopo dei membri originari era quello di creare un network globale di partner professionali altamente specializzati nel campo delle spedizioni, con l'obiettivo di coinvolgere e fornire supporto e competenza ai piccoli spedizionieri indipendenti.

Nel 1994, il gruppo comprendeva già 12 compagnie. Con il tempo la crescita non si è interrotta ed i membri sono divenuti 20 localizzati ormai in tutti i continenti ed il nome è così mutato nell'attuale TPF Forwarding Network, per meglio riflettere la composizione globale degli affiliati.

Oggi più di 50 aziende fanno parte del gruppo TPF con più di 90 uffici in tutto il mondo, che offrono servizi di spedizione e di gestione della logistica per importare ed esportare merci e materie prime attraverso i cinque continenti.